Poco Sesso?

Com’è la vostra vita sessuale? Il vostro partner non vi tocca per mesi e mesi e voi vi sentire frustrati?

Pensate magari che la colpa sia vostra,  che siete poco attraenti….oppure per questa mancanza state iniziando a guardare qualcun’altro? Non date la colpa a voi.

In alcuni casi la colpa è della loro mancanza di desiderio sessuale…. insomma hanno la libido bassa! Fanno i leoni ma poi sono coglioni! E Vabbè che  possiamo fare? Magari cerchiamo di capirci qualcosa in più.
Cause della libido bassa
L’origine di una libido bassa o assente può essere sia fisica che psicologica. Non deve trattarsi di un’unica causa, può bensì essere il risultato della somma di diversi problemi.

Tra le cause fisiche, la più comune è l’età.

Di solito il desiderio sessuale diminuisce con il passare degli anni, ma è anche legato con ad uno stile di vita poco sano: consumo eccessivo di alcool, abuso di droghe (in particolare cocaina ed eroina), obesità ecc.

Può anche essere conseguenza di una malattie come diabete, problemi cardiovascolari, ipertensione, morbo di Parkinson, anemia, artrite o di uno squilibrio chimico nel corpo, comunemente causato da livelli bassi di testosterone, da livelli elevati di prolattina o dall’assunzione di alcuni farmaci (antidepressivi, tranquillanti, farmaci per l’ipertensione).

Le cause psicologiche possona andare da stress, stanchezza, deficit di sonno, problemi nel rapporto (conflittualità, rabbia, infedeltà), depressione fino ad arrivare a casi di negazione del proprio orientamento sessuale o di abusi sessuali subiti.
Come risolvere il problema!
Stile di vita sano

Uno stile di vita sano sarà sempre d’aiuto. Si consiglia esercizio fisico, una dieta sana, perdere peso, un consumo minimo di alcool, non fumare, non usare droghe, dormire a sufficienza ecc.

Condizioni mediche

Se la causa è una malattia, il suo trattamento potrebbe essere d’aiuto. Se l’origine del problema risiede nei farmaci prescritti per curare un certo tipo di malattia, un cambio del tipo di trattamento potrebbe offrire la soluzione.
Relax

Se il problema è psicologico, sopratutto se dipendente da problemi originatisi nella relazione di coppia, una semplice chiaccherata con il partner sessuale può risolvere buona parte delle difficoltà. La causa può anche essere lo stress o l’eccesso di lavoro; in questo caso è necessario solo un po’ di riposo e di relax.

Se la situazione è originata da omosessualità o bisessualità latente o da abusi sessuali subiti, bisogna affrontare il problema e non ingannare se stessi evitandolo.
E lui o lei non hanno speranze……beh il sesso è importante! A buon intenditore poche parole!