Conosciamo uno dei frutti più importanti della creazione.

Il kiwi possiamo dirlo ad alta voce, se si guardasse allo specchio, potrebbe vantarsi di essere uno dei frutti più utili e importanti della creazione e non avrebbe torto. Questo frutto verde, con i semini neri ha delle potenzialità meravigliose per il nostro corpo e ti protegge dalle cose più brutte che possono capitare.

In cosa ci aiuta il Kiwi?

Il frutto del kiwi è originario della Cina, dove veniva coltivato già 700 anni fa. I kiwi contengono sostanze che evitano l’ossidazione delle cellule e che allo stesso tempo risultano essere immunostimolanti. Che vuol dire questo? In poche parole vuol dire, che mangiare kiwi aiuta a prevenire una serie di patologie come neoplasie, aterosclerosi insufficienza cardiaca, morbo di Alzheimer e di Parkinson dal momento che questo frutto previene appunto la morte delle cellule.
Mangiare kiwi aiuta ad apportare il giusto quantitativo di polifenoli che servono all’organismo a non morire a livello cellulare e dunque ad evitare l’insorgenza di malattie degenerative. Non è meraviglioso?

Il kiwi è un frutto particolarmente ricco di vitamine. Esso  presenta un buon quantitativo di vitamina C, di potassio e vitamina E che rallenta l’invecchiamento dei tessuti. E’ il frutto a maggior densità di nutrienti, rappresenta un aiuto per coloro che soffrono di asma, studi scientifici hanno dimostrato infatti, la sua capacità di ridurne i sintomi più tipici, come attacchi di tosse notturni e difficoltà respiratorie.

Il contenuto di fibre di questo frutto contribuisce a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, oltre che a regolare l’assorbimento degli zuccheri nel corso della digestione, mentre la sua ricchezza di vitamina C è considerata benefica non soltanto al fine di rafforzare il sistema immunitario, ma anche per proteggere i vasi sanguigni, per migliorare la circolazione e ridurre lo stress nel nostro organismo.
E’ ottimo contro lo stress e per rimettersi in forze, magari proprio a causa del cambio di stagione. I Kiwi contengono acido folico necessario alle donne in gravidanza e sono ottimi alleati di chi ha problemi di vista, più o meno gravi, sono inoltre utili per la salute delle ossa e se si hanno problemi di cattiva digestione o crampi muscolari.
Sono ottimi per regolare l’intestino.

Insomma a cosa non serve il Kiwi? è un frutto meraviglioso, che non può mancare nella nostra tavola.