Il Kiwi è il frutto della salute per eccellenza!


Il kiwi possiamo dirlo ad alta voce, se si guardasse allo specchio, potrebbe vantarsi di essere uno dei frutti più utili e importanti della creazione… e non avrebbe torto.

Conosci le mille proprietà del kiwi? questo frutto verde, con i semini neri ha delle pontenzialità meravigliose per il nostro corpo….ti protegge dalle cose più brutte che possono capitarci.

 

Il frutto del kiwi è originario della Cina, dove veniva coltivato già 700 anni fa.
I kiwi contengono sostanze che evitano l’ossidazione e che allo stesso tempo risultano essere immunostimolanti.
Che vuol dire questo? In poche parole vuol dire, che mangiare kiwi aiuta a prevenire una serie di patologie come neoplasie, aterosclerosi, insufficienza cardiaca, morbo di Alzheimer e di Parkinson dal momento che questo frutto previene appunto la morte delle cellule.
Mangiare kiwi aiuta ad apportare il giusto quantitativo di polifenoli che servono l’organismo a non morire a livello cellulare e dunque ad evitare l’insorgenza di malattie degenerative.

ll kiwi è un frutto particolarmente ricco di vitamine.
Esso  presenta un buon quantitativo di vitamina C di potassio, vitamina E   ( che rallenta l’invecchiamentodei tessuti).

Il kiwi rappresenta il frutto a maggior densità di nutrienti.
Gustarli può inoltre rappresentare un aiuto per coloro che soffrono di asma, dato che studi scientifici hanno dimostrato la sua capacità di ridurne i sintomi più tipici, come attacchi tosse notturni e difficoltà respiratorie.

Il contenuto di fibre di questo frutto contribuisce a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, oltre che a regolare l’assorbimento degli zuccheri nel corso della digestione, mentre la sua ricchezza di vitamina C è considerata benefica non soltanto al fine di rafforzare il sistema immunitario, ma anche per proteggere i vasi sanguigni, per migliorare la circolazione e ridurre lo stress nel nostro organismo, è ottimo contro lo stress e per rimettersi in forze, magari proprio a causa del cambio di stagione, contengono acido folico necessario alle donne in gravidanza e sono ottimi alleati di chi ha problemi di vista, più o meno gravi.
Questi frutti sono inoltre utili per la salute delle ossa e se si hanno problemi di cattiva digestione o crampi muscolari.
Sono ottimi per regolare l’intestino.

CONTROINDICAZIONI: i kiwi hanno proprietà lassative e dunque vanno assunti con moderazione, 2 al giorno, se si vuole evitare qualsiasi problema intestinale.