Sorriso, non lo merita, chi te lo toglie!

Pure tu hai vicino una persona che ti toglie il sorriso?

Il tuo sorriso, vale quella persona? NO! Il tuo sorriso, è il più bel sorriso del mondo, e noi vedremo come non farcelo togliere!

Purtroppo come recita una canzone di Ivana Spagna

avvolte capita, che ami chi non ha, per te nessuna pietà.

Ed è proprio così!
Con la parola amore non voglio solo intendere, il sentimento fra due persone innamorate. Parlo di amore  in senso ampio.
Amore come bene, affetto profondo,  nei confronti di  un amico importante, nei confronti del partner, di un familiare, o di chi si vuol bene in particolare.

Purtroppo, può succedere, che accanto a noi abbiamo persone che hanno questa assurda capacità di modificare il nostro umore, e la maggior parte delle volte, queste persone, lo fanno modificare in peggio.

Sono quelle persone che hanno la capacità di toglierci il sorriso, questo ovviamente perché le vogliamo bene, quindi ci restiamo male ogni volta che abbiamo delle discussioni con loro.

Il problema, è che questa situazione perpetrata nel tempo, può davvero farci vivere una condizione di infelicità!
Queste persone infatti sembra che non abbiamo altro scopo nella vita, che venire a rompere le scatole, sbraitare, non ascoltare mai ciò che hai da dire, tirare le loro conclusioni, restare convinti di cose allucinanti, urlarti in faccia, capire cavoli per patate, apparire, sparire, fare il bello e il cattivo tempo.

Tu, dal canto tuo, vorresti sempre rimediare, o cercare di fargli capire che non è così, che si sbaglia…oggi, domani, dopo domani, sempre, sempre, per giorni e giorni, mesi, fino a che, un giorno, finalmente (e Dio sia lodato per questo) la tua pazienza giunge al termine, a capo linea, alla base, al porto… insomma finalmente arriva dove deve arrivare e te ne freghi altamente, nella maniera più pura del fregartene, e sei finalmente libera, il tuo amor proprio si risveglia dal letargo.
Ora possono urlare, sbraitare, dire tutte le stronzate che vogliono, e tu sei sempre felice e fresca come i fiori di campo. Wow che sensazione impagabile!

E COME SI FA A RAGGIUNGERE QUESTA FASE DI MENEFREGHISMO?

Purtroppo si raggiunge dopo anche anni che quella persona ti toglie il sorriso e ti distrugge la felicità, ogni giorno.
Ad un certo punto ti stanchi e improvvisamente, semplicemente, irrimediabilmente, per grazia divina,  te ne freghi.

Ma, onde evitare, che passino anni, ti voglio dare dei consigli su come fregartene FIN DA ORA.

L’OPINIONE CHE QUELLA PERSONA HA DI TE NON SONO AFFARI TUOI

E’ proprio così, se quella persona, che vuoi bene, pensa di te  qualcosa che non sei tu non sono problemi tuoi.
Evidentemente non vuole conoscerti veramente per quello che sei, quindi perché continuare a sbattersi per farsi conoscere veramente?  Perdi solo tempo, è questa la realtà dei fatti, e siccome il tempo non torna indietro, è inutile stare lì a perderlo in discussioni inutili e sterili, invece vai avanti con la tua vita, e chi si è visto si è visto.

EVITALA

Evitare, la persona che ti toglie il sorriso è la soluzione più benefica che puoi trovare PER TE STESSO.
Può risultare difficile se la vuoi bene, ma credimi che è la soluzione migliore! Tu devi stare bene, e se quella persona non ti fa stare bene la devi necessariamente mollare, in tutti i sensi.
Ci sono mille modi per poter evitare una persona, vedrai che più passa il tempo e più starai bene, e ti verrà sempre meno difficile.

NON RISPONDERE PIU ALLE SUE PROVOCAZIONI DEL CAVOLO

Di solito queste persone togli sorriso, appena vedono che non hanno più il controllo su di te, e che tu non muori più alla loro vista, si avvicinano.
Improvvisamente sono gentili, improvvisamente si fanno sentire, improvvisamente ti capiscono e ti vengono incontro…..ebbene sono solo CAZZATE! in quel momento loro stanno solo giocando con te.
Vogliono solo che tu ritorni ai loro piedi, per poi comportarsi esattamente come  hanno sempre fatto.
Altre volte, possono attaccarti, facendoti sentire in colpa, tutta tattica!.
A loro importa solo avere lo zerbino ai loro piedi, e non averlo più li disturba.
Tu quindi cambia atteggiamento, semplicemente non rispondere più alle sue provocazioni, o attenzioni, insomma IGNORALO

NESSUNA PERSONA E’ IMPORTANTE TANTO DA TOGLIERTI IL SORRISO

Smettila di dare importanza a chi non la merita e soprattutto, tratta le persone come loro trattano te.

NON AVERE PAURA DI PERDERE QUELLA PERSONA

E’ proprio così, se una persona vuole stare nella tua vita, ci resta, se una persona non ha interesse a farne parte, non ci resterà nemmeno se farai le capriole sulla luna, quindi è inutile farla restare.
Non avere mai paura di perdere una persona, chi ti toglie il sorriso non è una perdita, anzi perderla è uno splendido guadagno.

NON TI ASPETTARE DEI CAMBIAMENTI 

Non ignoralo,  e non cambiare atteggiamento con la speranza che questa persona cambi. Lo devi fare solo per te stessa, non è una strategia per tenere quella persona vicino a te.
Una persona che ti fa stare male devi solo allontanarla, quindi non usare questi consigli come strategia, non lo sono e ne resterai inevitabilmente delusa.

SII FELICE

Come ho scritto in un mio articolo precedente FREGATENE.
Sii felice, e non pensare a chi ti toglie il sorriso, ma a chi lo costruisce giorno dopo giorno.