Acqua e Limone, spero che lo bevi ogni mattina come me!

Acqua e limone è il mio alleato di ogni giorno.

Appena mi sveglio la prima cosa che faccio (quindi a digiuno) è riscaldare un bicchiere d’acqua e spremere all’interno mezzo limone. Dopodiché lo bevo tutto ad un fiato, Perché scoprilo leggendo l’articolo, lo dovresti fare anche tu ogni mattina!

L’acqua e il limone è un amico per la salute:

Acqua e limone, aiuta a depurare il fegato, stimola la buona funzionalità intestinale e dona un aspetto radioso alla pelle. Inoltre la quantità di calcio, magnesio, vitamine (tra cui spicca la vitamina C) di cui il limone è ricco, stimolano il sistema immunitario e facilitano la digestione. D’altra parte l’acqua è indispensabile per il nostro organismo e berla a digiuno aiuta a partire con il piede giusto.

La combinazione acqua  e limone che benefici ha?

Stimola la digestione: cena pesante e al mattino ti senti come un sasso sullo stomaco? Acqua e limone aiutano a stimolare la produzione di bile e quindi accelerano la digestione.

Rinfresca l’alito:


bere un bel bicchiere di acqua tiepida e limone a digiuno aiuta a rinfrescare l’alito. Ah, bere questo infuso non sostituisce l’uso dello spazzolino.

Pelle più bella:

l’idratazione è fondamentale per il benessere della pelle. Se aggiungiamo anche i benefici della vitamina C del limone, l’effetto è potenziato. Risultato? Una pelle più luminosa e sana.

Idratazione e diuresi:

l’acqua a digiuno stimola la diuresi, accompagnata dal limone l’effetto si amplifica! Il limone infatti, grazie alle sue proprietà depurative, aiuta a liberarsi dalle tossine e quindi favorisce il flusso renale e previene la formazione dei calcoli.

Allontana le infiammazioni: l’acido contenuto nel limone (acido citrico, che nell’organismo si trasforma in sali alcalini) contribuisce a ridurre i livelli di acidità dell’organismo e quindi favorisce la diminuzione di acidosi responsabile, tra le altre cose, della infiammazioni articolari.

Una sferzata di energia: ti senti abbattuto e, al mattino, un po’ depresso? Il limone può aiutarti! La combinazione acqua calda e limone al mattino aiuta a ridurre ansia e favorisce il buonumore.

Vi consigliamo di assumerlo ogni mattina prima di fare colazione per sfruttare al massimo tutti i benefici del limone e di mangiare 15 minuti dopo l’assunzione di questa miscela semplice quanto importante.