Il Kiwi è il frutto della salute per eccellenza!

Conosciamo uno dei frutti più importanti della creazione.

Il kiwi possiamo dirlo ad alta voce, se si guardasse allo specchio, potrebbe vantarsi di essere uno dei frutti più utili e importanti della creazione e non avrebbe torto. Questo frutto verde, con i semini neri ha delle potenzialità meravigliose per il nostro corpo e ti protegge dalle cose più brutte che possono capitare.

In cosa ci aiuta il Kiwi?

Il frutto del kiwi è originario della Cina, dove veniva coltivato già 700 anni fa. I kiwi contengono sostanze che evitano l’ossidazione delle cellule e che allo stesso tempo risultano essere immunostimolanti. Che vuol dire questo? In poche parole vuol dire, che mangiare kiwi aiuta a prevenire una serie di patologie come neoplasie, aterosclerosi insufficienza cardiaca, morbo di Alzheimer e di Parkinson dal momento che questo frutto previene appunto la morte delle cellule.
Mangiare kiwi aiuta ad apportare il giusto quantitativo di polifenoli che servono all’organismo a non morire a livello cellulare e dunque ad evitare l’insorgenza di malattie degenerative. Non è meraviglioso?

Il kiwi è un frutto particolarmente ricco di vitamine. Esso  presenta un buon quantitativo di vitamina C, di potassio e vitamina E che rallenta l’invecchiamento dei tessuti. E’ il frutto a maggior densità di nutrienti, rappresenta un aiuto per coloro che soffrono di asma, studi scientifici hanno dimostrato infatti, la sua capacità di ridurne i sintomi più tipici, come attacchi di tosse notturni e difficoltà respiratorie.

Il contenuto di fibre di questo frutto contribuisce a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, oltre che a regolare l’assorbimento degli zuccheri nel corso della digestione, mentre la sua ricchezza di vitamina C è considerata benefica non soltanto al fine di rafforzare il sistema immunitario, ma anche per proteggere i vasi sanguigni, per migliorare la circolazione e ridurre lo stress nel nostro organismo.
E’ ottimo contro lo stress e per rimettersi in forze, magari proprio a causa del cambio di stagione. I Kiwi contengono acido folico necessario alle donne in gravidanza e sono ottimi alleati di chi ha problemi di vista, più o meno gravi, sono inoltre utili per la salute delle ossa e se si hanno problemi di cattiva digestione o crampi muscolari.
Sono ottimi per regolare l’intestino.

Insomma a cosa non serve il Kiwi? è un frutto meraviglioso, che non può mancare nella nostra tavola.