Come Scoprire se il partner vi sta tradendo

A quanti di voi è capitato di avere dei dubbi improvvisi sulla persona che abbiamo accanto? Magari siamo sempre state persone tranquille, avevamo una fiducia incrollabile sul nostro partner, forse facevamo anche forza agli altri oltre che a noi stesse, per non essere gelose, e poi improvvisamente, non si sa per quale motivo, si inizia a pensare ad eventi inusuali, comportamenti strani, gesti mai fatti, sguardi o battute a cui prima non avevi posto attenzione.
Ed ecco che lì, nasce il tarlo mentale, che inizia a scavare la nostra mente con una sola domanda, MI TRADISCE?, o sono io la pazza visionaria? a questo punto inizi quasi inconsapevolmente a fare più attenzione ai piccoli dettagli, come il tono della voce quando parla al cellulare, quante volte si allontana da te per parlare al telefono, quanti messaggi riceve, se non vuole assolutamente che gli tocchi il laptop e così via dicendo. Alla fine saranno proprio i piccoli gesti, quelli che ti faranno capire che qualcosa non sta andando per il verso giusto.

Ma quali sono questi dettagli rivelatori?


cambia atteggiamento nei confronti del proprio cellulare.

Ormai si sa il cellulare fa parte della nostra vita e non riusciamo più a farne a meno. Tuttavia quando non si ha nessun messaggio o email da nascondere, può capitare di lasciare liberamente il cellulare su un tavolo o un comodino mentre si fa la doccia o qualsiasi altra cosa e questo non crea nessuna preoccupazione.
Quando al contrario ci troviamo davanti ad una persona che ha qualcosa da nascondere, stai più che sicura che non lo lascerà nemmeno se dovrà gettarsi da un grattacielo, non lo perderà mai di vista, userà svariate password (magari con impronta digitale) assicurandosi che tu non possa accedere ai suoi dati personali, in caso di distrazione. Ovviamente se gli chiederai gentilmente il suo cellulare, ti farà ramanzine sulla fiducia reciproca e sul comportamento infantile che stai assumendo.

Tiene il cellulare con lo schermo rivolto verso il basso.

Ebbene si, chi tiene lo schermo del cellulare girato al contrario, lo fa perché se arriva un messaggio, una chiamata, una foto, non si veda il mittente. Magari chi tradisce pensa che sarebbe ancora più sospetto tenere il cellulare sempre in borsa, o nella tasca della giacca, quindi lo posa timidamente sul tavolo o sul divano con lo schermo rivolto verso il basso, per evitare che la totale assenza del cellulare vi insospettisca. Ovviamente in modalità solo illuminazione.

Vi tratta con Sufficienza

Un’altro aspetto da tenere sotto controllo è che il vostro partner, improvvisamente non avrà più interesse nei vostri confronti. Non avrà interesse dei tuoi stati d’animo, tenderà ad essere assente quindi col la mente sempre altrove, non vorrà discutere con voi né confrontarsi, perché al momento ha qualcos’altro che gli interessa, e voi siete solo una seccatura. Il sesso è un altro segnale, chi di noi infatti non conosce il detto: “Se non mangia a casa, vuol dire che ha mangiato altrove”?

Inizia a prendersi cura del suo fisico.

Anche se ci sono molti uomini che si prendono cura del proprio fisico a prescindere dall’avere un’amante o meno, la maggior parte dell’universo maschile, tende a rilassarsi e lasciarsi andare una volta accasato, quindi sarà un altro segnale importante, vedere un’improvviso interessamento per la forma fisica, o un improvviso gusto nel vestire, magari volendo sembrare anche più giovane.

Inizia ad assentarsi

Anche le storie d’amore clandestine devono trovare del tempo per stare insieme, e a meno che i due amanti non lavorino insieme, il nostro traditore dovrà trovare del tempo togliendolo alla sua routine. Tornerà a casa più tardi inventando ore di lavoro extra, riunioni lunghissime, birre con gli amici, e chi più ne ha più ne metta, oppure si assenterà dai suoi hobby, magari invece di andare alla partita di calcetto, andrà con la sua nuova fiamma in un campo desolato, dove nessuno può vederlo (secondo lui).

PER CONCLUDERE
Quando questi pochi segnali iniziano a farsi fin troppo evidenti, è ora che iniziate ad indagare, cercando sempre di mantenere la calma e di pensare a come reagire se i vostri sospetti si dovessero rivelare veri. La scelta più giusta è diversa per ognuno di noi, l’importante è non dare spazio mai alla violenza, si può essere arrabbiati e delusi, ma violenti mai.
La vita va avanti sempre e comunque.